Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Asd Troina

News

Ottimo esordio per i rossoblù.

Lunedì 21 Agosto 2017

 

Partono bene i rossoblù guidati da mister Pagana che ieri hanno espugnato lo "Scrofani Salustro" di Palazzolo Acreide con una vittoria di misura. Il turno preliminare della Coppa Italia di serie D termina dunque con la qualificazione del Troina, che domenica prossima affronterà l'Acireale per il primo turno. Troina che ieri presentava appena 17 elementi in distinta per via di alcuni infortuni e un Palazzolo ancora da rodare, ma che dirà la sua nell'imminente campionato di quarta serie.

La prima frazione di gara giocata a ritmi blandi e con poche azioni interessanti. Le squadre si studiano a vicenda. Ospiti che si rendono pericolosi ad appena 8' dal fischio d'inizio con il tiro ravvicinato di Piyuca che va ad infrangersi contro un attento Ferla che respinge con il piede. Qualche tentativo anche da parte dei locali che si avvicinano alla porta con Tiboni al 21' e Grasso al 24', ma entrambe le conclusioni finiscono fuori. Al 42' Diop inizia a prendere le misure, si avvicina ai pali, ma calcia fuori. Al 44' per i locali risponde Carpinteri, ma la conclusione non è delle migliori e finisce alta.

Si torna in campo e al 48' Melillo pennella un cross che va a servire Diop che salta il portiere avversario e gonfia la rete con il gol del vantaggio. Il Palazzolo tenta la rimonta con il tiro pericoloso di Porto che impegna Van Brussel, ma l'azione viene annullata per fuorigioco. Al 65' Melillo calcia in porta, Ferla respinge, Chiavaro tenta il raddoppio ed il portiere respinge ancora. Al 71' il colpo di testa di Ricca finisce di poco alto. All'82' ancora Diop di fronte a Ferla, il quale para senza difficoltà.
I rossoblù, messa in tasca la qualificazione per il primo turno, già da domani inizieranno la preparazione in vista della sfida contro l'Acireale, vincente per 3-0 contro il Messina che ha rinunciato a disputare la gara. Con ogni probabilità la partita si disputerà al "Tupparello" di Acireale.



RISULTATO FINALE: Sc Palazzolo - Asd Troina 0-1

Sc Palazzolo: Ferla, Boncaldo, Carpinteri (22' st Andriolo), Grasso (30' Fichera), Lomasto, Ricca, Riela (30' st Furnò), Nania (22' st Palmisano), Tiboni, Filicetti, Porto (16' st Cannavò). A disposizione: Aglianò, Piemonte, Di Blasi, Quarto.

 

Allenatore: Strano Giuseppe.

 


Asd Troina: Van Brussel, Mattei, Orlando, Mustacciolo (45' st Santoro), Del Col, Chiavaro, Correa, Tuninetti, Piyuka, Melillo, Diop. A disposizione: Spano, Intili, Souare, Messina, Aiello.
Allenatore: Pagana Giuseppe.

Arbitro: Rinaldi di Messina.

Assistenti: Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto e Lo Presti di Messina.


Reti: 4' st Diop (T).


Ammoniti: Tiboni (P) e Mattei (T).


Recupero: 1' pt, 4' st.

Stadio: Scrofani Salustro, Palazzolo Acreide.



Asd Troina