Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Asd Troina

News

Il Troina pareggia col Messina.

Lunedì 23 Ottobre 2017

 

Messina-Troina finisce in parità. Un 2-2 che frena la corsa dei rossoblù che tornano dunque ad occupare il 2° posto in classifica.

Padroni di casa subito pericolosi al 6' con il tiro di Rosafio che s'infrange sull'esterno della rete. Il Troina risponde con il calcio d'angolo di Melillo a servire Silvestri che colpendo di testa butta fuori. Al 10' il Messina si porta in vantaggio: Rosafio calcia la punizione, pallone deviato dalla barriera ed entra in rete. Al 25' biancoscudati vicini al raddoppio con Mascari, tiro respinto dal portiere ospite. Allo scaccare della prima mezz'ora, Rosafio salta parte della difesa avversaria e si avvicina alla porta, ma Mattei riesce a difendere bene. Colombini spreca un'occasione ghiotta al 38', trovandosi da solo di fronte a Van Brussel colpisce di testa e butta fuori. Sullo scadere del primo tempo i rossoblù agguantano il pareggio con Souare. Diop pennella un assist per Souare che trafigge di piatto destro il guardapali messinese. Prima frazione di gioco chiusa sull'1-1.

Nella ripresa gli ospiti si portano subito in vantaggio con il colpo di testa di Silvestri, servito dal calcio d'angolo battuto da Melillo. La reazione dei locali non si fa attendere: Polito calcia in porta e Van Brussel ci mette una mano e manda alto. Al 62' scontro al limite dell'area tra Rosafio ed il portiere rossoblù, il giovane Lia approfitta dei pali scoperti e con un pallonetto sigla il gol del 2-2. Continuano i tiri in porta da entrambe le parti, ma la mancanza di precisione della traiettoria non porta a delle conclusioni importanti e la gara si chiude in parità.

Troina che adesso ha da preparare due gare importanti, entrambe per la lotta al vertice. Domenica affronterà tra le mura amiche del "Silvio Proto" l'Igea Virtus Barcellona, rea di aver rifilato un poker alla Cittanovese nella gara di ieri; e la prossima sfida fuori porta sarà contro la capolista Ercolanese.

RISULTATO FINALE: Acr Messina - Asd Troina 2-2

Acr Messina: Gagliardini, Polito, Cozzolino, Migliorini, Colombini, Bruno, Rosafio (34' st Cocuzza), Maiorano (20' st Ragosta), Mascari (10' st Bossa), Lavrendi (45'+2 st Dezai), Lia. A disposizione: Meo, Bucca, Manetta, Mosca, Pezzella. Allenatore: Modica Giacomo

Asd Troina: Van Brussel, Fricano (24' st Mustacciolo), Silvestri, Tuninetti, De Col, Mattei, Souarè, Vazquez (45' st' Orlando), Melillo (35' st Chiavaro), Facundo, Diop. A disposizione: Spano, Rizzo, Aiello, Vera, Santoro, Piyuka. Allenatore: Pagana Giuseppe.

Arbitro: Angelucci di Foligno.

Assistenti: Bejko di Jesi e Vitale di Ancona.

Marcatori: 10' pt Rosafio, 42' pt Souare, 3' st Silvestri, 17' st Lia.

Ammoniti: Lia, Colombiani (M); Van Brussel, Ott Vale (T).

Espulso: Ott Vale per doppio giallo.

Recupero: 1' pt, 5' st.

Stadio: Franco Scoglio, Messina

Annamaria Nicosia