Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Asd Troina

News

Igea Virtus-Troina: svantaggio, rimonta e vittoria dei rossoblù.

Domenica 4 Marzo 2018

All’appuntamento con la sfida più attesa, difficile e insidiosa della 26^ giornata, il Troina si è presentato determinato a far bene e a portare a casa il risultato. I rossoblù hanno lottato per mantenere la vetta, hanno dimostrato di essere una corazzata e si sono rivelati superiori agli avversari, portandosi in vantaggio nonostante l’inferiorità numerica. Gli ennesi, infatti, sono stati costretti a disputare gli ultimi e fondamentali 25’ minuti in 10, ma nonostante ciò sono riusciti a sbloccare l’1-1 per trasformarlo in 1-2 grazie alla preziosa rete di Ott Vale.

Sfida iniziata in salita per gli ospiti che, già al 7’ del primo tempo, hanno subito il gol di Kosovan. Ma al 32’ Vazquez ristabilisce l’equilibrio calciando una punizione che Ingrassia non riesce a trattenere. Nella ripresa, si assiste ad un Troina nettamente migliore, a dimostrarlo anche la rete della vittoria arrivata al 79’ e firmata da Ott Vale all’incrocio dei pali, sebbene alla squadra mancasse un tassello in difesa già da qualche minuto.

Per l’eventuale sorpasso di questa audace capolista, le avversarie dovranno attendere il prossimo 18 marzo, giorno in cui riprenderà il campionato dopo una domenica di riposo. Adesso i ragazzi di Pagana gioiscono dell’importante vittoria odierna e già nei prossimi giorni si dedicheranno alla preparazione della futura sfida casalinga contro l’Ercolanese.

RISULTATO FINALE: Igea Virtus Barcellona – Asd Troina 1-2

Igea Virtus Barcellona: Ingrassia, Fontana, Dall’Oglio, Sarcone, Pitarresi (1’ st Gatto, 39’ st Fioretti), Santamaria (35’ st D’Antonio), Biondo Giovanni, Biondi, Kacorri (35’ st Messina), Biondo Santino (6’ st Merkaj), Kosovan. A disposizione: D’Amico, Bucolo, Longo, Ferrante. Allenatore: Pantè Mario (Raffaele)

Asd Troina: Van Brussel, Del Col, Diop (27’ st Orlando), Silvestri, Ott Vale (45’ st Fricano Giovanni), Ruano, Souare (45’ st + 5’ Kisisa), Fricano Giacomo, Vazquez, Tuninetti, Mustacciolo (44’ st Alves Da Silva). A disposizione: Spano, Vera, Piyuka, Adeyemo, Fernandez. Allenatore: Pagana Giuseppe.

Arbitro: Carrione di Castellammare di Stabia.

Assistenti: Valente di Roma 2 e D’Acunzi di Asti.

Marcatori: 7' pt Kosovan (I); 32' pt Vazquez, 34' st Ott Vale (T).

Ammoniti: Pitarresi, Kacorri (I); Vazquez (T).

Espulso: Ruano (T).

Recupero: 2’ pt, 5’ st.

Stadio: “D’Alcontres-Barone”, Barcellona Pozzo di Gotto.

Annamaria Nicosia