Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Asd Troina

News

Un ottimo banco di prova per i rossoblù.

Domenica 30 Luglio 2017


Con l'amichevole disputata ieri al "Silvio Proto", i ragazzi di mister Pagana hanno dimostrato il proprio valore affrontando senza timore un club blasonato come il Calcio Catania. 
Per il terzo anno consecutivo il Troina ha incontrato per una sfida amichevole il Calcio Catania. Anche questa volta i rossazzuri s'impongono di misura per 1-2 dopo il 2-1 del 4 settembre 2015 ed il 3-1 del 27 luglio 2016. Un curioso dettaglio è che il Troina in tutte le sfide si è portato in vantaggio per primo, e successivamente il Catania ha rimontato consolidando la vittoria. Dopo aver disputato le scorse amichevoli a Torre del Grifo, per la prima volta è il "Silvio Proto" di Troina ad ospitare i rossazzuri.
Durante la prima fase di gioco le squadre si studiano a vicenda, il Troina tenta di avvicinarsi alla rete con Tuninetti che da fuori area calcia fuori. Al 22' il Catania spreca un pallone importante con il liscio di Anastasi recuperato da Manneh che calcia tra le mani di Messina. Al 36' Diop con un volè di sinistro da fuori area impegna Pisseri in un'importante parata. Al 40' gli ospiti cercano di sfruttare una punizione calciata da Lodi per Bogdan ma Messina blocca. Al 42' Melillo prova il tiro in porta, ma il pallone finisce sul fondo. L'ultima azione della prima frazione di gioco è il tiro fuori di Russotto.
Secondo tempo affrontato con più determinazione e concretezza da parte di ambedue le compagini. Il Troina va in gol al 2' con Diop, che approfitta di una distrazione di Tedeschi per segnare la rete del vantaggio. Soltanto pochi minuti dopo il Catania reagisce con grinta e pareggia con la rete di Mazzarani su assist di Manneh. L'attaccante rossazzurro non demorde, e dopo un tiro ribattuto da Souare, entra in area e calcia direttamente in porta. Il pallone spiazza Messina e va ad insaccarsi all'incrocio dei pali. Al 58' Diop cerca la doppietta ma sfortunatamente conclude fuori. Nell'ultima mezz'ora i ritmi diventano blandi, e non si registrano particolari azioni da gol. 
Il test lascia speranzosa la compagine troinese che ha tenuto testa e messo in difficoltà una squadra come il Catania, quotata alla vittoria del prossimo campionato di serie C.

RISULTATO FINALE: Asd Troina - Calcio Catania 1-2

Asd Troina: Messina, Del Col, Silvestri, Ott Vale, Chiavaro, Fricano Giovanni, Souare, Tuninetti, Diop, Melillo, Alves Da Silva. Van Brussel, Santoro, Gagliano, Fricano Giacomo, Guedes, Aiello, Correa, Sormani Soares, Trevisan Mazzi, Vera, Zerilli, Souza. 

Allenatore: Pagana Giuseppe.

Calcio Catania: Pisseri, Bogdan, Manneh, Lodi, Tedeschi, Marchese, Semenzato, Caccetta, Anastasi, Mazzarani, Russotto, Martinez, Parisi, Lovric, Djordjevic, Biagianti, Paulino Da Silva, Di Grazia, Zabala, Pozzebon, Curriale, Rossetti.

Allenatore: Lucarelli Cristiano.

Arbitro: Tarallo di Agrigento.

Assistenti: Palumbo e Bennici di Agrigento.


Reti: 2' st Diop (T), 4' st e 9' st Mazzarani.


Stadio: Silvio Proto, Troina.


Asd Troina