Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Asd Troina

News

Il Troina riapre i giochi.

Giovedì 29 Marzo 2018

Quella di oggi è stata una gara sottotono e quasi priva di emozioni se non fosse stato per il gol che ha regalato il successo ai locali. Vittoria sofferta e frutto dell’ottimo tempismo e della coordinazione tra calciatori. Il tutto si svolge sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Busto alla battuta, Vazquez anticipa e spiazza la difesa avversaria e di testa colpisce la palla che va ad insaccarsi in rete. Il bomber argentino anche oggi si è dimostrato un vero “cecchino”, tanto da confermare la sua presenza tra i migliori 100 calciatori della serie D in lizza per il Pallone d’Oro dilettanti.

Rossoblù che recuperano quindi i 2 punti di svantaggio nei confronti di Vibonese e Nocerina, riconquistando così la vetta della classifica in condivisione con le dirette avversarie, le quali, nelle sfide odierne, hanno strappato un pareggio rispettivamente contro il Palazzolo ed il Portici. Troina che finalmente ritorna a far esultare i propri sostenitori presenti al “Silvio Proto”, dopo le ultime due gare casalinghe terminate con un pareggio ed una sconfitta.

Mister Pagana ed i suoi ragazzi oggi hanno messo in chiaro che non hanno nessuna intenzione di mollare la presa, anzi.

Da martedì riprenderanno gli allenamenti in vista della prossima trasferta in quel di Isola Capo Rizzuto. Sarà una sfida da non sottovalutare, proprio come tutte le altre gare.

RISULTATO FINALE: Asd Troina – Us Palmese 1912 1-0

Asd Troina: Van Brussel, Fricano Giovanni, Diop (10’ st Piyuka), Silvestri (21’ st Busto), Adeyemo (6’ st Fernandez), Chiavaro, Souare (27’ st Correa), Fricano Giacomo, Vazquez, Tuninetti, Mustacciolo (21’ st Mattei). A disposizione: Spano, Orlando, Santoro, Rizzo. Allenatore: Pagana Giuseppe.

Us Palmese: Capone, Lavilla (45’ st Valeriani), Gambi (45’ st Pascual), Mazzone (37’ st Monticelli), Garullo, Castro, Langwa, Vitale, Molinaro, Gagliardi, Trentinella (37’ st Armenise). A disposizione: Saitta, Occhiuto, Cucinotti, Conigliaro, Episcopo. Allenatore: Pellicori Alessandro.

Arbitro: Kumara di Verona.

Assistenti: Belsanti di Bari e Pintaudi di Pesaro.

Marcatore: 43’ st Vazquez (T).

Ammoniti: Mattei, Tuninetti (T); Capone, Castro, Trentinella (P).

Recupero: 3’ pt, 6’ st.

Stadio: “Silvio Proto”, Troina.

Annamaria Nicosia